Finanziamenti - Impianto Fotovoltaico a costo zero

L'intallazione di un Impianto Fotovoltaico è un investimento redditizio che permetterà di ricavare più del doppio del capitale investito.

Non tutti però possono permettersi l'investimento iniziale per avere un tale impianto. Ecco allora che entrano in scena le banche che attratte da questa nuova opportunità hanno messo a punto nuovi strumenti  di accesso al credito agevolato, specifici per lo sviluppo degli impianti solari fotovoltaici.

L’offerta è interessante poiché i prestiti sono in genere sotto forma di mutui chirografari e possono prevedere  piani finanziari di rientro calibrati sugli incentivi percepiti che vengono direttamente canalizzati in banca.                 

In definitiva, a conti fatti, l’impianto costa zero.

Nel seguito della pagina riportiamo l’elenco delle banche che già concedono mutui per il Conto Energia.

Banca Popolare di Lodi

“ Finanziamento Fotovoltaico ” : Nessuna garanzia ipotecaria o fideiussoria richiesta.

Durata fino a 15 anni a tasso fisso o variabile Finanziamento fino al 100% del costo dell'impianto Piano finanziario calibrato sugli incentivi percepiti dal cliente.

Link all'offerta qui

Banche di Credito Cooperativo

Federcasse ha sottoscritto con Legambiente Onlus una Convenzione-quadro nazionale finalizzata ad incentivare l'utilizzo dell'energia prodotta da fonti rinnovabili mediante interventi finanziari a condizioni agevolate.

Link all'offerta clicca qui e qui

Banca per la Casa (UniCredit)

“ Mutuo Energia Pulita” Tasso fisso o tasso variabile

Importi erogabili da 20.000 a 70.000 euro (fino al 35% del valore dell’immobile, prima o seconda casa).

Durata da 10 a 20 anni

Link all'offerta qui

Banca Marche

Propone ai privati ed alle famiglie una linea di finanziamenti dedicata con l’intento di incentivare l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e di favorire il risparmio energetico.

Link all'offerta qui

Banca Sella

“ Finanziamento Energia Pulita” Importo finanziabile fino al 100% delle spese da sostenere (compresi i costi di progettazione)

Durata massima del finanziamento 12 anni.

Link all'offerta qui

Intesa SanPaolo

“Finanziamento Energia Business”: possibilità di richiedere da un minimo di 20.000 euro fino ad un massimo di 500.000 euro. Il finanziamento è cumulabile con eventuali interventi pubblici, purché l'ammontare complessivo non superi il 100% delle spese previste;

Durata massima 15 anni; il tasso d'interesse è estremamente competitivo. L'opzione tasso fisso è prevista anche per le durate più lunghe. Il finanziamento non prevede alcuna garanzia ipotecaria;

Link all'offerta qui

UniCreditBanca

“ Finanziamenti Fotovoltaici “ Offre due soluzioni di finanziamento, il chirografario e l’ipotecario

Importo finanziabile fino ad 300.000 euro

Durata da 2 a 15 anni. Tasso fisso o variabile

Link all'offerta qui

Banca Etica

“ Progetto Energia-Fotovoltaico” : Mutuo chirografario

Durata max 20 anni, Canalizzazione del contributo, Finanziabile un importo fino all’100% della spesa.

 Link all'offerta qui

Monte dei Paschi di Siena

“Welcome energy” : questo finanziamento è stato creato per supportare la realizzazione di impianti fotovoltaici con potenza non inferiore a 1 kW;  può coprire fino al 100% della spesa, di norma non superiore a eur 5.000.000,00; può essere rimborsato con rate semestrali posticipate, per un periodo massimo di 18 anni, compreso un possibile periodo di utilizzo di 24 mesi durante il quale l’azienda mutuataria corrisponderà rate semestrali di soli interessi calcolati sugli effettivi utilizzi.

Il finanziamento è di norma chirografario, con cessione obbligatoria del credito derivante dagli incentivi erogati dal GSE; potrà comunque essere offerta qualsiasi tipo di garanzia reale e/o personale ritenuta idonea per il presidio del rischio.

Link all'offerta qui

PER SAPERNE DI PIU'

Tutto è Energia basta saperla sfruttare...